Torna il “Miserere”: Duomo di Mantova, 7/11/2015, ore 21

locandinaA4-neroTorna la collaborazione tra il Gamma Chorus, dell’Accademia Corale “Teleion” di Poggio Rusco e la Corale Discàntica, operante nei comuni di Cesole, Canicossa e Scorzarolo: due ensemble mantovani che si dedicano da anni allo studio, all’esecuzione e alla divulgazione di importanti partiture del repertorio polifonico, dal Rinascimento al Contemporaneo. Torna, si diceva, dopo che nel 2014 hanno eseguito, con grande successo di pubblico e critica, il Miserere di Gregorio Allegri – per 9 voci miste e schola gregoriana – due volte. In questa occasione però avranno modo di proporlo nell’imponente cornice del Duomo di Mantova: un compito di grande responsabilità che i cantori ed i maestri stanno vivendo con intensità, dedizione ed entusiasmo.

Durante il concerto si potrà gustare un percorso attraverso la polifonia corale sacra “a cappella” da Byrd a Kodaly, da De Victoria a Duruflé, in alternatim con alcuni brani organistici offerti dal m° Michele Mazzocchi all’organo Benzi-Franceschini del 1915.

Il Gamma Chorus sarà diretto dal m° Luca Buzzavi, mentre la Corale Discàntica, dal m° Michael Guastalla, soprano acuto del Miserere sarà la m° Chiara Pezzini e l’evento sarà patrocinato da USCI Lombardia, USCI Mantova e dall’Associazione Girolamo Cavazzoni, in collaborazione con la Diocesi di Mantova.

Un concerto imperdibile a cui siete tutti caldamente invitati: sabato 7 novembre, ore 21.

Un pensiero su “Torna il “Miserere”: Duomo di Mantova, 7/11/2015, ore 21”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *