Prophetiae Sibyllarum

manifesto_sibille_mantova_lqMartedì 5 gennaio 2016, alle ore 21, presso la chiesa dei Santi Simone e Giuda in Mantova, l’Accademia Corale “Teleion” presenterà il concerto “Prophetiae Sibyllarum”. Ad esibirsi saranno il coro polifonico da camera Gamma Chorus (Poggio Rusco) e l’ottetto del coro Sicardo (Cremona) che inaugureranno in questo modo la loro collaborazione.

I due direttori, Luca Buzzavi per il Gamma Chorus e Fulvio Rampi per il Sicardo, hanno ideato un programma variegato, interamente a cappella, che si muoverà dalla grande tradizione polifonica di Palestrina e De Victoria, proporrà l’ascolto di una selezione delle Profezie delle Sibille del compositore fiammingo Orlando di Lasso e vedrà l’esecuzione di brani della polifonia moderna di Duruflé, Kodaly e Molfino.

A patrocinare l’iniziativa saranno la Diocesi di Mantova, la Caritas diocesana e le U.S.C.I. (Unione Società Corali Italiane) Lombardia e Mantova. Un’occasione da non perdere per iniziare l’anno nuovo gustando il ricco sapore della polifonia sacra: un sapore che è cultura, tradizione e novità.

Il programma di sala del concerto è scaricabile a questo link. Di seguito, l’articolo comparso su “La Cittadella”, settimanale della Diocesi di Mantova, dell’8 Gennaio 2016 (cliccare sull’immagine per ingrandire).
Articolo CIttadella 8:1:16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *