Il Gamma Chorus al Memoria Festival

logoNella prima edizione del Memoria Festival, in programma dal 9 al 12 giugno 2016 a Mirandola (Modena) e promosso dal Consorzio per il Festival della Memoria in collaborazione con Giulio Einaudi editore, si rifletterà sulle infinite sfaccettature della memoria attraverso decine di incontri, conferenze, tavole rotonde, concerti, spettacoli, proiezioni, workshop, laboratori, mostre, giochi, organizzati in dieci cerchi tematici, ciascuno dedicato a un aspetto, un’interpretazione, una suggestione scaturita dalla memoria.

Il Gamma Chorus della Accademia Corale Teleion, diretto da Luca Buzzavi, sarà protagonista del Festival, partecipando, domenica 12 giugno alle ore 22 in Piazza Conciliazione a Mirandola (davanti al duomo), all’evento conclusivo: la Memoria segreta de “La buona novella” (qui il link alla pagina dedicata sul sito del festival). Nel 1970, infatti, Fabrizio De André pubblicò qualcosa di assolutamente inedito per il mercato musicale italiano e mondiale: La buona novella, un concept album ispirato alla lettura dei vangeli apocrifi. Quella narrazione, insieme rivo1109_labuonanovella_int2luzionaria e poetica, in mirabile equilibrio tra testimonianza e leggenda, rinasce in una nuova versione per banda, due voci e coro, ideata da David Riondino. Insieme al Gamma Chorus, sarà sul palco la banda giovanile “John Lennon” della Scuola di Musica C. e G. Andreoli, diretta da Mirco Besutti.

Un evento imperdibile, come imperdibile è lo stesso Memoria Festival, per tutti coloro che hanno a cuore la rinascita di questa città nel segno della cultura e della memoria del passato, per proiettarsi verso il futuro.

memoria-700x325www.memoriafestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *