L’Epifania in Canto Gregoriano – Il testo si fa suono

il testo si fa suono 2016A seguito della fortunata iniziativa dell’autunno 2015, torna anche quest’anno l’appuntamento con “Il testo si fa suono”, con un workshop di formazione corale sul canto gregoriano.

Il seminario si terrà domenica 6 novembre prossimo, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, presso l’ex monastero di San Benedetto in Polirone, a San Benedetto Po (MN), con il patrocinio del Comune, della Parrocchia, della Scuola di Musica, di U.S.C.I. Lombardia e della sezione di Mantova; ente promotore sarà il Coro Polifonico Polironiano.

A tenere la lezione, che verterà sul repertorio proprio dell’Epifania, sarà il m° Fulvio Rampi, già docente di numerosi workshop presso l’Accademia, dei Corsi estivi e della Scuola di Canto Gregoriano. I corsisti, guidati dalla schola gregoriana “Matilde di Canossa”, potranno lavorare sulla semiologia, sulla prassi esecutiva e sulle peculiarità esegetiche del repertorio proprio di tale Solennità.

La quota di iscrizione è di 15€ per l’intera giornata di studio. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Accademia via mail all’indirizzo accademiacoraleteleion@gmail.com o telefonicamente al numero 370-3153785 (lun-ven, 18-20).

Link all’edizione 2015 di “Il testo si fa suono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *