Martyrium

Siamo lieti di presentare il concerto “Martyrium” che si svolgerà domenica 2 aprile prossimo, alle ore 17.30, presso la Basilica Palatina di Santa Barbara in Mantova. Un concerto dal programma ambizioso dal momento che si propone di fornire testimonianze corali del martirio e della passione, a partire dall’espressività del Canto Gregoriano, fino ad arrivare al linguaggio musicale contemporaneo.

Saranno ben cinque le formazioni corali che accompagneranno il pubblico in questo percorso articolato: tre cori polifonici e due scholae gregoriane. Si esibiranno infatti la Corale Discàntica (dir. Michael Guastalla), il Gamma Chorus (dir. Luca Buzzavi), il coro femminile F. Poulenc (dir. Roberto Braglia Orlandini), la schola gregoriana della Cattedrale di Mantova (dir. Michael Guastalla) e la schola gregoriana Matilde di Canossa (dir. Luca Buzzavi).

Al prestigioso organo Graziadio Antegnati (1565) eseguirà importanti brani il m° Carlo Benatti, mentre al violoncello suonerà il m° Francesco Fezzardi.

Il concerto può vantare i prestigiosi patrocini della Diocesi di Mantova, di USCI Lombardia e Mantova e dell’Associazione Organistica “Girolamo Cavazzoni”.

Clicca qui per seguire l’evento su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *