Masterclass con il m° Walter Marzilli

Dal contrappunto alla direzione sarà il tema del IV workshop di formazione corale Il testo si fa suono, organizzato da Accademia Corale Teleion con il patrocinio di USCI Mantova e USCI Lombardia domenica 8 ottobre 2017, dalle 9.30 alle 12.30 presso il Convento di S. Maria del Gradaro – Mantova.

La masterclass prevede la possibilità di iscrizione sia come direttori che come cantori o uditori. I direttori iscritti, massimo 10 effettivi, potranno lavorare con il Gamma Chorus e con i cantori che intenderanno cogliere questa opportunità. Il maestro Walter Marzilli, docente di direzione corale presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma e il Conservatorio G. Cantelli di Novara, avrà modo di dare consigli sul perfezionamento della tecnica direttoriale e vocale in sintonia con la prassi esecutiva della musica sacra rinascimentale; i brani oggetto di studio saranno di De Victoria, Tallis, Lasso, Palestrina e Monteverdi.

La quota di partecipazione come direttori è di 30 euro, mentre quella per cantori o uditori è di 15 euro; per richiedere informazioni e iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo accademiacoraleteleion@gmail.com

Tutti i partecipanti sono invitati al concerto Mater Christi che I Madrigalisti di Magliano in Toscana (dir. Walter Marzilli), Gamma Chorus e Schola Gregoriana Matilde di Canossa (dir. Luca Buzzavi), Schola Gregoriana di Mantova (dir. Michael Guastalla) terranno presso la chiesa di S. Maria del Gradaro domenica 8 ottobre 2017alle ore 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *