Intrecci e Tradizioni

Mercoledì 5 dicembre alle 21, presso l’Auditorium Monteverdi del Conservatorio di Mantova, si terrà un evento dedicato agli intrecci culturali dal titolo Intrecci e Tradizioni. Il coro polifonico Gamma Chorus di Poggio Rusco e Mantova (dir. Luca Buzzavi) canterà in alternanza al Gimjie City Farm Chorus di Seul (dir. Shim Chun Tark) alcuni temi popolari in uno scambio che utilizzerà il canto corale come principale linguaggio.

A completare la serata interverrà il gruppo tradizionale Jeonju City Culture Foundation (dir. Beom Seok Kim) che presenterà in forma scenica spaccati di vita tradizionale coreana attraverso danze, canti, costumi. Anche la stilista Soon Ok Im offrirà al pubblico la mostra di alcuni abiti ispirati alla cultura orientale. Durante la serata sarà presente inoltre il tenore Cigon Kim, ex allievo del Conservatorio Campiani, attuale co-presidente del Firenze Art Expo e professore emerito del Centro Studi Musica e Arti di Firenze.

Un mix di musica corale e discipline extra musicali davvero imperdibile.

Nel porgere un fiducioso invito, i direttori artistici del Festival Corale Teleion, Luca Buzzavi e Silvia Biasini ringraziano la Provincia di Mantova, la Diocesi di Mantova, il Comune di Poggio Rusco, l’associazione Amici della Chiesa di Poggio Rusco, l’associazione Amici del Conservatorio di Mantova, USCI Mantova e USCI Lombardia, la Fondazione C.G. Andreoli e il Centro Informatika.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *